lunedì 27 ottobre 2014

Securshop

La società SECURSHOP su indicazione delle principali Associazioni di categoria dei commercianti, ha realizzato un progetto nazionale per la sicurezza delle attività commerciali, denominato "SECURSHOP", conosciuto anche con il nome "NEGOZIO SICURO".
Tale progetto ha ottenuto l' ufficializzazione delle Istituzioni il 30 giugno 2003 mediante la firma di un PROTOCOLLO D'INTESA tra il MINISTERO DELL'INTERNO, la CONFCOMMERCIO, la CONFESERCENTI e la COMUFFICIO SMAU.
In accordo con le principali Associazioni di categoria dei commercianti Securshop ha installato presso le centrali operative delle Forze dell'Ordine, postazioni in grado di ricevere le immagini provenienti dalle attività commerciali interessate al collegamento diretto con le Istituzioni.
Alla data odierna sono state installate 180 postazioni presso le centrali operative della Polizia e dei Carabinieri. Tali postazioni sono in grado di ricevere le immagini della diretta e dello storico provenienti dalle attività che in situazioni di emergenza, richiedono l'intervento delle Forze dell'Ordine. Il collegamento può avvenire attraverso l'utilizzo di una connettività in banda larga (ADSL,HDSL ecc.).

Attualmente Securshop gestisce:

  • - 180 connettività ADSL
  • - 180 postazioni presso le centrali operative delle Forze dell'Ordine
  • - uno staff tecnico in grado di formare e tenere in manutenzione e di assistenza le postazioni installate presso le centrali operative
  • - migliaia di negozianti collegati alle centrali operative di tutta Italia.

La Società Securshop ha una struttura stabile e di prim'ordine (Gruppo Beta), requisito indispensabile per affrontare le sfide che l'attendono nei prossimi anni.
Del Gruppo Beta è parte integrante la società Beta elettronica, una fabbrica che dal 1980 progetta, costruisce, vende, installa ed assiste i suoi Clienti nel settore specifico della sicurezza. Per affrontare il futuro in modo consapevole e competitivo Securshop ha già realizzato un ulteriore processo di ammodernamento delle postazioni installate presso le Forze dell'Ordine secondo quanto richiesto dal Protocollo d'Intesa del 14 luglio 2009 e successivi.
Per questi motivi il "Progetto Securshop" inizialmente conosciuto come "Progetto Negozio Sicuro" si è evoluto diventando il "Progetto Città Sicura".

Nessun commento:

Posta un commento