Grazie alla geolocalizzazione sarà possibile rintracciare chi si perde.
Ai malati di Alzheimer viene fornito un dispositivo, il 'Filo di
Arianna', che grazie alla connettività trasmette alla centrale
operativa l'esatta posizione del soggetto, in modo tale che gli
operatori forniscano tutte le informazioni necessarie a familiari, o
alle forze dell'ordine, aiutandole nella ricerca della persona
scomparsa. Il dispositivo è costituito da una scatolina poco più piccola
di un pacchetto di sigarette, che può essere appesa al collo o
allacciata alla cintura. La scatola è composta da un modulo Gps
per la localizzazione attraverso il satellite e da una sim per trasmettere i dati di localizzazione alla centrale operativa.
E' una piattaforma software realizzata dal Gruppo Beta Elettronica di Treviglio, presente in 93 province italiane presso 188 Comandi D'arma dei Carabinieri e delle Questure Provinciali. guarda il video
Un investimento totalmente sostenuto dal Gruppo Beta.

SBVIDEO9 TERMINAL CLIENT è un terminale direttamente connesso con la piattaforma Centrale in Hosting o in Cloud e svolge tutte le funzionalità di seguito riportate. Viene impiegata anche dagli Istituti di Vigilanza Privata, per le attività di messa in Sicurezza relativa alle attività ai beni strumentali (Mobili ed immobili) e alle strutture Aziendali e di Pubblica Amministrazione.
I campi di applicazione vanno dalla gestione Multiutente di impianti TVCC, Antintrusione, Antifurto, Citofonia IP, tracciabilità di uomini e mezzi, alla gestione dei gli impianti di Sicurezza dei Comuni.
SB VIDEO 9 è una piattaforma aperta, nata per soddisfare le esigenze della Centrale Operativa e di Monitoraggio Evolute. Integra Mappe GIS dalle quali vengono intuitivamente “georeferenziati” gli utenti e i mezzi annessi alla stessa.
Nell’icona di riferimento del singolo utente vengono assegnate delle maschere a dati univoci e delle fotografie di riferimento utili per una gestione rapida e precisa durante le emergenze. Sulla mappa (disponibile anche in modalità Ibrida) vengono visualizzate diverse tipologie di allarmi, compresi quelli provenienti dalle sonde tecniche di Allagamento, presenza Gas, presenza Monossido, Black Out elettrico, abbassamento/innalzamento temperature furgoni frigo e celle frigorifere, e quelli provenienti da mezzi in movimento quali vetture di vigilanza e mezzi portavalori.
Sulla mappa vengono contemporaneamente “ geolocalizzati” gli apparati e i microapparati mobili destinati alla sicurezza degli uomini, al controllo dei mezzi di trasporto e di pronto intervento e alla tracciabilità dei prodotti civetta dopo il furto.
Sulla mappa vengono anche forniti elementi utili al pronto intervento come la creazione grafica di traiettorie per il raggiungimento dell’obiettivo allarmato o in pericolo dal punto di partenza della vettura di pronto intervento.
Il sistema consente la connessione e la gestione di qualsiasi tipo di Allarme standard, tra i quali vi sono:
Video, GSM, Telefonico voce, IP, Radio, etc.
Una Interfaccia Grafica Utente (GUI) semplice ed intuitiva, permette un rapido accesso a tutte le informazioni, anche per personale non esperto.
per informazioni: scrivici qui.
Nessun commento:
Posta un commento